Questo sito utilizza cookie per il funzionamento e la migliore gestione del sito. I cookie tecnici e di analisi statistica sono già stati impostati. Proseguendo acconsenti all'Informativa sul trattamento dei dati personali art. 13-14 Reg.to UE 2016/679
Aggiornamento 25/05/2018.

ORTODONZIA

 

Invisalign è una tecnica innovativa nell'ambito dell'ortodonzia che, grazie all'utilizzo di mascherine trasparenti, permette di risolvere problemi di allineamento dei denti in modo confortevole ed efficace.
Utilizziamo da 5 anni questa metodologia ortodontica ha portato alla perfetta sintesi tra intervento terapeutico efficace ed esigenze estetiche.

 

 

LA TUA SCELTA TRASPARENTE PER IL TUO SORRISO 

 


Invisalign®- mostra il tuo sorriso, non il tuo apparecchio.

Nulla è più importante di un sorriso spontaneo e sincero.
 Nella tua vita professionale o sociale, un bel sorriso può farti sentire più felice e sereno (AC Nielsen Study - Data on File) per dare un'ottima  impressione! 
Se hai sempre pensato che migliorare il tuo sorriso potesse aiutarti a  sentirti più sicuro di te, Invisalign potrebbe essero quello che fa per te. Con la tecnica Invisalign puoi avere il sorriso che hai sempre voluto, senza il fastidio o l'imbarazzo del tradizionale apparecchio metallico per i denti.

TRASPARANTE, RIMOVIBILE, COMODO
Invisalign può contribuire a trattare una serie di problemi ortodontici, compresi denti storti, affollati o con spaziature - ma essendo trasparente, rimovibile e comodo, non interferirà con la tua vita. 
Dato che è trasparente, quasi nessuno si accorgerà che stai usando Invisalign, quindi potrai sorridere di più durante e dopo il tuo trattamento. Potrai togliere Invisalign e quindi potrai mangiare e bere ciò che vuoi. Inoltre, alcuni studi hanno dimostrato che questo consente una migliore igiene orale durante il trattamento. Senza bordi metallici o taglienti, Invisalign è comodo da usare e non provoca allergie.  

 



IL TUO TRATTAMENTO CON INVISALIGN
 

 

trattamento Invisalign inizia con una seduta dal tuo dentista, che determinerà se il tuo caso è adatto per il trattamento.
In caso affermativo, il tuo dentista svilupperà un modello computerizzato per il tuo trattamento tenendo conto de tuoi obiettivi. La tua documentazione dentistica e il piano di trattamento sviluppato dal tuo dentista verranno inviati ad Align Technology. Potrai quindi visualizzare una rappresentazione in 3D dei tuoi denti prima, durante e dopo il trattamento con Invisalign, così potrai sapere in anticipo che aspetto avrà il tuo sorriso al termine del trattamento. 
Insieme al tuo dentista potrai rivedere e confermare il trattamento prima che vengano prodotti di aligner personalizzati. Ogni aligner è leggermente diverso e sposta gradualmente i denti nella posizione desiderata. Utilizzerai ogni aligner per due settimane, prima di passare alla serie successiva.
La durata del trattamento varia a seconda delle esigenze, un trattamento varia a seconda delle esigenze, un trattamento medio con Invisalign richiede dai nove ai diciotto mesi. Durante il trattamento, il tuo dentista dovrà visitarti periodicamente fino a quando stabilirà che il tuo trattamento è terminato. 
Successivamente, tutto quello che dovrai è mostrare il tuo bel sorriso nuovo!

 

ORTODONZIA FISSA

L’ortodonzia fissa è rivolta a pazienti con dentatura permanente. Possono essere utilizzati attacchi tradizionali in metallo o ed estetici ,in ceramica, a seconda delle necessità dei pazienti. Questa tipologia di trattamento utilizza forze meccaniche (fili ortodontici, molle ed elastici) che consentono il riposizionamento dei denti. In alcuni casi possono essere necessarie le estrazioni di alcuni elementi dentali in modo da creare lo spazio necessario per permettere il riposizionamento dei denti nella loro posizione ideale.